Accesso ai servizi

COME FARE PER

5 X MILLE AL COMUNE DI PAMPARATO

Come Fare:


Gentile PAMPARATESE

Ti ricordiamo che anche quest’anno è possibile, con la dichiarazione dei redditi del 2015, destinare il 5 per mille dell’IRPEF al tuo Comune.

Il 5 per mille, destinato al COMUNE DI PAMPARATO per i servizi sociali, diventa molto importante per sostenere in particolare tutte le attività dedicate agli anziani, come la CASA DI RIPOSO, o ai giovani, come la SCUOLA.

Il 5 per mille non sostituisce l’8 per mille

Non è una tassa aggiuntiva. Semplicemente una quota della tua dichiarazione dei redditi, pari al 5 per mille, anziché andare allo Stato verrà assegnata al COMUNE DI PAMPARATO, tuo Comune di residenza.

Se non firmi per il 5 per mille non risparmi nulla e non aiuti nessuno in quanto i fondi rimarranno allo Stato, perché le quote che saranno realmente assegnate saranno esclusivamente quelle dei contribuenti che avranno fatto la loro scelta apponendo la firma sul modulo allegato alla dichiarazione dei redditi

In allegato a tutti i modelli della dichiarazione dei redditi (CUD, 730, UNICO)esiste un apposito modulo o sezione. Per scegliere il COMUNE DI PAMPARATO quale destinatario del 5 per mille è sufficiente firmare il riquadro che riporta la scritta “Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza”.

Per comunicare la scelta, la scheda va presentata, in busta chiusa, entro il termine previsto per la presentazione della dichiarazione dei redditi con le seguenti modalità:

Allo sportello di un ufficio postale che provvederà a trasmetterla all’Amministrazione finanziaria. Il servizio di ricezione della scheda da parte degli uffici postali è gratuito

Ad un intermediario abilitato alla trasmissione telematica (professionista, CAF, ecc.). Quest’ultimo deve rilasciare, anche se non richiesta, una ricevuta attestante l’impegno a trasmettere le scelte. Gli intermediari hanno facoltà di accettare la scheda e possono chiedere un corrispettivo per l’effettuazione del servizio prestato.

E’ possibile effettuare la scelta anche in caso di presentazione diretta del modello 730 precompilato tramite il sito internet dell’Agenzia delle Entrate

GRAZIE PER IL PREZIOSO AIUTO CHE VORRAI DARE AL TUO COMUNE CON UNA SEMPLICE FIRMA.

Per maggiori informazioni rivolgiti al numero 0174-351113 o al 393-9089991